“EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro” è un’iniziativa promossa da CERTIPASS al fine di fornire alle Scuole strumenti e percorsi utili ad espletare quanto richiesto dalla strategia didattica Alternanza Scuola Lavoro, resa obbligatoria dalla legge 107/2015.
Tra le finalità del progetto Alternanza Scuola Lavoro si fa esplicito riferimento ad “arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici e formativi con l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.
La certificazione informatica EIPASS è un titolo spendibile in ambito Scolastico, Universitario, Concorsuale e Professionale.
“EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro” è un’iniziativa che supporta Dirigenti Scolastici e Docenti nel definire e organizzare i percorsi di ASL per gli Studenti del triennio dei Licei e degli Istituti Tecnici e Professionali, attraverso percorsi formativi mirati all’acquisizione e alla certificazione delle competenze utili e realmente spendibili nell’attuale mercato del lavoro perché “saper utilizzare in modo consapevole la tecnologia è oramai un presupposto fondamentale per poter studiare e lavorare nel secolo attuale.”
Il nostro Istituto, con delibera collegiale del 24 gennaio 2018, ha riconosciuto le certificazioni EIPASS come ore di Alternanza Scuola Lavoro.
Per scaricare il modulo di richiesta EICARD Alternanza Scuola Lavoro basta cliccare qui ; per consultare l’intera sezione modulistica EIPASS cliccare qui.
Per ulteriori informazioni riguardo il progetto “EIPASS in Alternanza Scuola Lavoro” è possibile consultare il sito https://it.eipass.com/certificazioni-informatiche-eipass-per-il-progetto-alternanza-scuola-lavoro/